RECANATI - Dopo che ieri mattina era stato impegnato l'UTC del comune di Recanati nel preparare la logistica, questa mattina è operativa anche l'Area Vasta 3 con il suo personale tecnico ed infermieristico per allestire la zona dove da martedì 19 inizierà lo screening sulla popolazione dei comuni di Recanati, Porto Recanati, Montelupone, Potenza Picena, Montefano e Montecassiano.

Potranno effettuare il tampone anche chi per motivi di lavoro frequenta regolarmente nei comuni interessati o vi risiedono temporaneamente.

A ieri sera erano poco sopra 3000 le prenotazioni spalmate sui 4 giorni previsti per lo screening. Un dato per ora sotto le aspettative se si considera che ci sono 12.000 tamponi a disposizione e lo screening è rivolto ad una popolazione che sfiora i 60.000 abitanti sul territorio interessato.

Si può prenotare on line o telefonicamente (clicca sull'immagine per vedere come), in modo da scegliere orario e giorno più confacente alle proprie esigenze, ma se qualcuno si presenta senza prenotazione verrà testato ugualmente.

Sono stati predisposti percorsi di avvicinamento ai parcheggi indicati da cartelli gialli.

Saranno operativi Protezione Civile, Carabinieri in Congedo, Polizia Locale per fornire indicazioni.

P 20210118 102040 vHDR Auto