RECANATI - In occasione della festa della mamma, il prossimo 9 maggio (ma in moltissime località già a partire da sabato 8 maggio), compatibilmente con le indicazioni delle autorità sanitarie, i volontari di Fondazione AIRC tornano nelle piazze per distribuire, a fronte di un contributo di 15 euro, l’Azalea della Ricerca, il fiore simbolo della salute delle donne e della Festa della Mamma, una preziosa alleata per i ricercatori. (Inoltre, è possibile ricevere l’azalea direttamente a casa o fare una sorpresa alle persone che amiamo ordinandola su Amazon.it, che rinnova così il supporto alla ricerca oncologica della Fondazione AIRC).

L’Azalea sarà affiancata da una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma. Tutti gli aggiornamenti sulla distribuzione saranno disponibili in tempo reale su www.lafestadellamamma.it 

In 37 anni questa iniziativa ha raccolto oltre 275 milioni di euro che hanno contribuito da identificare diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per curare i tumori che colpiscono le donne.

Nella città di Recanati i volontari saranno attivi sia sabato che domenica in Piazza Giacomo Leopardi.

AIRC AZALEA 21 IMMAGINE CAMPAGNA