Nota congiunta Fp Cgil, Cisl Fp Macerata, John Palmieri, Laura Raccosta

RECANATI - Le scriventi O.S. si rivolgono ad ASUR Marche ed Area Vasta 3 alla luce dei recenti fatti di cronaca alla ribalta dei quotidiani nazionali del 5 giugno 2021 nei quali emerge l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale ed altri reati con la pubblica amministrazione rivolta a 10 denunciati, tra cui il sig. Daniele Mazzetti (in carcere) che ricopriva il vertice della cooperativa Reses, e di Letizia Beoni presidente agli arresti domiciliari dietro ordinanza di custodia cautelare.100754342 79a6a78b 77f1 4d1a b4b6 99397e96a9f1

Ci risulta che Reses tramite la sua consorziata “Residenza Recanati”, oggi gestisca gli appalti Asur relativi al servizio SRR di Recanati con contratto già scaduto ed in proroga tecnica, e la RSA di Recanati con contratto in scadenza il prossimo 30 settembre 2021.

Considerata l’importanza di garantire la continuità assistenziale, le OO.SS richiedono a salvaguardia del personale e dei degenti afferenti a tali strutture, che sin da subito i servizi sopra citati siano affidati tramite interpello a nuovo gestore, iscritto regolarmente al registro “enti accreditati della Regione Marche”, con il riassorbimento in toto di tutto il personale in locali adeguati da accreditamento.

La presente richiesta quale garanzia dei servizi e delle tutele dei lavoratori reiteratamente non rispettati dallevarie consorziate alla cooperativa Reses succedute negli anni. Non ci risultano peraltro nella Regione strutture Rsa o Srr (al di fuori delle sopracitate) concesse in appalto ad enti non accreditati con il sistema regionale".

per saperne di più

https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/tre-arresti-10-denunciati-maxiblitz-crolla-agor%C3%A0-si-sgretola-il-sistema-cooperativo-1.6445422

https://www.arezzonotizie.it/cronaca/maxi-evasione-coop-rsa-chi-sono-arrestati.html

https://www.youtube.com/watch?v=VXy3EFxXKSg