RECANATI - E' all'alba di Domenica 25 Luglio il secondo appuntamento con il Kammerfestival.

Il concerto della rassegna del Kammerfestival, "Suoni...Oltre la Siepe", per la direzione artistica di Ilaria Baleani, costituisce un unicum nel suo genere ad oggi per la città di Recanati: è il concerto che si svolgerà nell'orario del sorgere del sole, presso il prato del Castello di Màlleus.

Concerto-novità introdotto in questa XXV^ edizione come emblema di "rinascita" dopo tutto il periodo da cui siamo reduci.

Per questa particolare occasione ci sarà il noto musicista osimano, Marco Santini: il suo talento, le sue atmosfere e le vibranti corde del suo violino si fonderanno con l'alba.

Dopo il concerto sarà possibile visitare a gruppi l'interno del Castello, sede della Bottega Amanuense e laboratorio di calligrafia, con il M° Màlleus; un luogo unico creato e diretto dal Maestro che riporta in vita l'antica tradizione della calligrafia e della copia a mano di manoscritti e codici miniati come negli scriptorium dei monaci del MedioEvo. Qui la passione per le pergamene antiche e la grafica si fondono per dare vita a delle vere e proprie Opere d'Arte.
Per la visita al Castello con il M° Màlleus occorre prenotarsi allo 071.7574393.

Concerto: Ingresso libero su prenotazione obbligatoria al 331.969641255 (lun/ven ore pomeridiane).

L'evento di svolge nella piena osservanza delle norme sanitarie vigenti. Si prega il gentile pubblico di rispettare le distanze di sicurezza e di munirsi sempre di mascherina.

Sarà possibile parcheggiare liberamente l'automobile nella parte posteriore del Castello.

Kammerfestival è organizzato dalla Civica Scuola di Musica "B.Gigli" e dal Comune di Recanati Assessorato alla Cultura. Direzione Artistica: M° Ilaria Baleani.

 Alba