RECANATI – Dopo aver ricevuto in comune l’amazzone Federica Sileoni, reduce dal nono posto alle Paralimpiadi di Tokyo, anche per Alessandro Greco il giusto riconoscimento della città per avere portato il nome di Recanati in alto nel mondo.

Greco è fresco Campione d’Europa con la nazionale di basket basket Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) con sindrome di Down, che agli EuroTriGames di Ferrara ha sconfitto la Turchia 21-12 nella finale.

L’atleta, tesserato per l’Anthropos Civitanova, in ter anni ha collezionato due ori. Infatti nel 2019 si era laureato anche Campione del Mondo ai campionati iridati in Portogallo.

Il cestista azzurro però ama anche atletica e nuoto, disciplina nelle quali si impegna con intensi allenamenti, ma è nel basket.

Per lui oggi festa in Aula Magna dove l’amministrazione comunale lo ha omaggiato di una targa ricordo, consegnatagli dal sindaco Antonio Bravi e dal consigliere delegato allo sport, Bartoli, mentre la Pallacanestro Recanati, con il presidente Ottaviani, gli ha donato una divisa ufficiale societaria insieme, sulla stessa linea anche l’Atletica Grottini, rappresentata dal vice presidente Carpineti.

Greco, con una borsa lavoro, lavora all’IIS “E. Mattei”.