RECANATI - Penderanno il via domenica 5 dicembre le manifestazioni del natale recanatese cui si sta ancora lavorando per definire gli ultimissi dettagli.

Dalle vie del centro storico è stato rimosso l'allestimento aereo con le farfalle al cui posto andranno le luminarie che si accenderanno il 5 insieme all'albero di Natale in piazza Leopardi con la presenza di Babbo Natale dopo che avrà aperto la sua casetta a Porta Marina.

Confermata la presenza della pista di pattinaggio e, novità di queste ore, l'apertura, dall'8 dicembre, anche se contingentata e su appuntamento, del presepe del maestro Leandro Messi che nei tempi "normali" aveva portato a Recanati migliiaia di appassionati.

Si guarda anche ad abbellire alcune aree del centro storico interessate da cantieri, soprattutto in via Roma, con la collaborazione del Liceo Artistico di Macerata che fornirà delle opere per coprire i cantieri.

Altre iniziative sono ancora in fase di valutazione da parte del comune per via dell'evoluzione della pandemia e delle norme da osservare per il suo contenimento.