L’autorità di polizia giudiziaria non conferma la notizia, ma il neo eletto consigliere regionale della Lega Nord, Enzo Marangoni, sta facendo fuoco e fiamme circa l’aggressione ad una ragazza,  perché il fatto viene tenuto nascosto e lui ha deciso di tirarla fuori di fronte a tanta strana reticenza.

Stando a quanto riferito da Marangoni, una giovane recanatese sarebbe stata aggredita da uno sconosciuto verso le 22.30 dell’altra sera mentre passeggiava lungo la circonvallazione approfittando della mite serata. Aggressione culminata con pesanti colpi di mazzetta da muratore all’indirizzo della sventurata che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del “S. Lucia”.

Al momento mancherebbe una qualsiasi denuncia da parte della protagonista e questo renderebbe sconosciuto ai carabinieri il fatto.

Stando a quanto riferisce Marangoni, la giovane si è accorta di una presenza che la stava seguendo, sbucata all’improvviso dalla vegetazione che costeggia la circonvallazione. La giovane ha tentato di raggiungere una zona dove ci fosse della gente ma è stata a sua volta raggiunta dall’uomo, con il volto coperto da un passamontagna, e che l’ha colpita violentemente fino a farla cadere sul marciapiede.

La donna ha avuto un’ultima reazione ed è riuscita a fuggire per poi raggiungere il vicino ospedale dove è stata medicata. Un referto medico di almeno una decina di giorni, tanto da dover far muovere i militari dell’Arma.

Molti ancora i particolari da chiarire per una vicenda a dir poco oscura ed inquietante. Si è trattato di un episodio legato ad una qualche vendetta o qualcosa di più serio?

Marangoni solleva nuovamente il problema ordine pubblico a Recanati e l’inefficacia delle azioni annunciate dalla giunta Fiordomo e minaccia di fare un polverone politico in quanto ritiene che l'episodio non debba venire a conoscenza dell'opinione pubblica.