RECANATI - Grande successo per la prima edizione del corso live streaming In "Sport business Management", conclusosi nei giorni scorsi.

Organizzato dalla startup recanatese "SBC Academy", accreditata alla Regione Marche e attiva dal 2020 nel territorio per la formazione di marketing manager e comunicatori, la prima classe è stata formata da 13 corsisti (in larga parte dirigenti sportivi, tecnici e atleti ma anche organizzatori di eventi sportivi), che hanno seguito i 5 moduli su cui è articolato: Sport Marketing e Sponsorizzazioni, Comunicare lo Sport, Mindset e Coaching, Struttura Giuridico-Amministrativa del Sistema Sportivo, Revenue dello Sport.

Archiviata la fortunata prima edizione, è la stessa Scuola ad annunciare che il 7 maggio prossimo partirà la seconda (stessa offerta formativa), per la quale sono già aperte le iscrizioni.SBG targa

Coerentemente con i valori fondanti di SBC Academy, l'offerta didattica del corso presenta una grande apertura verso la pratica e la trasmissione del saper fare: "per questa ragione - fa sapere la Direzione - sono coinvolti docenti di estrazione aziendale e istituzionale, che stimoleranno la partecipazione dei corsisti anche attraverso il racconto di case histories di rilievo nazionale e internazionale".

Oltre ai docenti, il corso è valorizzato dall'impegno di partner prestigiosi, quali Macron, Lube Volley, Fermana Football Club, Gruppo Editoriale ELI, Club Vela Portocivitanova e Clinicalab.

Info: www.sbcacademy.it

La SBC Academy è un ente di formazione accreditato alla Regione Marche. Nasce come spin-off dell’agenzia Studio Baldassari Comunicazione, ventennale expertise nel settore, per creare, nel centro Italia, un centro di formazione manageriale specializzato nei settori marketing e comunicazione.

È composta da docenti di estrazione aziendali, manager, consulenti e giornalisti italiani ed internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e business oriented.