RECANATI – Due i momenti che caratterizzeranno il passaggio del Giro d’Italia martedì 17 e per i quali si è reso necessario provvedere con ordinanza sindacale alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado alle 12.

Il passaggio della carovana rosa, con sosta, alle 13 in piazza Leopardi poi la corsa vera e propria che comporterà la chiusura al traffico di varie strade.

Il primo provvedimento prevede la chiusura di tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, privati e parificati, scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado, compresi gli asili nido presenti sul territorio comunale, per le ore 12 del giorno 17 maggio 2022, al fine di evitare disagi dovuti al trasporto pubblico e privato.

Per quanto concerne invece la gara, dalle 13 alle 16, sospesa la circolazione lungo la SS Regina, tra frazione Becerica di Montelupone e frazione Romitelli di Recanati; strada comunale di San Pietro, via Carlo Urbani, via Cappuccini Vecchi, via N. Sauro, via Colle dell’Infinito, via Passero Solitario, viale Corridoni, via Beato Placido, via Le Grazie, SP 82 per Montefano, via Cingolani (frazione S. Lucia), Via Flamini e via Ezra Pund (Montefiore). giroreka17