nota del CCFSL

RECANATI - Questo è il titolo dell’evento pubblico organizzato dal Centro Fonti San Lorenzo per venerdì 20 Maggio alle ore 21.15. Approfittando delle temperature estive e dello splendido parco di Fonti San Lorenzo, l’associazione ritiene necessario costruire un evento pubblico di informazione e dibattito sulla guerra in Ucraina, al fine di permettere a tutti i cittadini e le cittadine di formarsi un’opinione consapevole.

Mai come in questo momento, infatti, al bombardamento fisico dei territori ucraini e al riarmo di tutto il mondo si sta unendo un’informazione aggressiva, basata su propaganda e contrapposizioni rigide, incapace davvero di arrivare alle persone. Abbiamo bisogno di momenti di confronto, per mettere in comune le paure e le conoscenze, connettere i fili e al tempo stesso ragionare insieme di soluzioni. Perché una società, e una città, sono democratiche quando i cittadini e le cittadine sono attivi protagonisti, in grado di formarsi un’idea e di elaborare soluzioni, anche a partire dall’impatto che fenomeni come la guerra (o il Covid) hanno sulla vita di ciascuno e ciascuna.

Modera l’incontro Mauro Gentili, ospite del Centro Fonti San Lorenzo per la serata, che faciliterà il confronto e risponderà agli stimoli che verranno dai partecipanti e dai volontari dell’associazione.

Evento: https://www.facebook.com/events/3219240765019292/?ref=newsfeed

Dibatito POST