Gigli Adelaide

RECANATI - Il Comitato di Quartiere Castelnuovo, in occasione dell'intitolazione del parco giochi ad Adelaide Gigli, in via Tre Colli , il 5 giugno, ha comunicato al comune che verrà realizzato anche un monumento commemorativo dedicato alla celebre artista ceramista, ispirato all'opera d'arte "L'Arbre d'Or", situata nella foresta Brocéliand, in Francia, creata da Francois Davin nel 1991.

Il monumento verrà realizzato tramite l'installazione di una copia di un'opera di Adelaide Gigli, una formella in ceramica raffigurante un simpatico e sorridente Sole, su un ceppo di una pianta morta recuperato e dorato, al fine di rendere più fiabesco il parco giochi stimolando l'immaginazione ed il mondo della fantasia dei bambini e delle bambine.

A completamento del monumento verrà posta alla base una targa commemorativa.

Ai figli desaparecidos di Adelaide Gigli è dedicato lo spazio verde dietro la scuola media di viale A, Moro, intitolato "Giardino delle Parole Interrotte", un'area e monumento che meriterebbero maggiore attenzione da parte del comune e più rispetto da chi lo frequenta. L'ultimo sfregio un giovane, in pieno giorno, che ha urinato sulla stele .......

parole2