RECANATI - Nel pomeriggio del 25 maggio, le alunne e gli alunni del plesso di Scuola Primaria San Vito si sono cimentati nel saggio finale per l’a.s. 2021/2022, incentrato sullo sport a Scuola, esordendo cantando l’Inno d’Italia.

Sostenuti ed applauditi da un nutrito pubblico di genitori, intervenuti al Belvedere Borgo Muzio, i piccoli sportivi hanno avuto modo di potersi confrontare in varie discipline sportive.

L’evento conclusivo è stato la sintesi di un intero anno di scuola in cui gli allievi e le allieve si sono approcciati alle diverse discipline sportive grazie al contributo di figure professionali esperte nell’ambito dei progetti “Scuola Attiva Kids” e “A tutto sport & inclusione”.

Tutto ciò, a sottolineare quanto lo sport sia importante a scuola per una crescita psico-fisica armonica e come riesca a superare barriere e diversità, cementando la collaborazione ed integrazione tra bambini.

In questo energico pomeriggio gli allievi hanno dato dimostrazione di: Hockey, sotto la guida esperta e ormai pluriennale e consolidata di Stefano Muscella, direttore sportivo della ASD Hockey Potenza Picena e Tutor del progetto “Scuola AttivaKids” per l’ Istituto Comprensivo Badaloni; Judo con il maestro Mario Mengascini e Francesca Camilletti, cintura nera 2° Dan, dell’ASD KodoKan Judo Recanati; per il tennis i maestri Edoardo Castagna e Alessio Pasquini del Circolo Tennis “F. Guzzini” di Recanati.

Tutti i partecipanti riceveranno, a conclusione dell’anno scolastico, un attestato a conferma del loro impegno, con l’augurio di poter proseguire questa collaborazione e gratificante esperienza.20220526 19192620220526 192026

20220526 184344