nota congiunta UDC, Costituente Popolare

RECANATI - Una sana polemica e una bella discussione intorno all’opera pubblica “ampliamento e adeguamento stadio Tubaldi” per consentire alla nostra società di calcio di giocare il campionato di serie C in sede.

Ovviamente non sarà possibile subito, ma l’Amministrazione Comunale ci prova a correre e quindi decide rapidamente per un progetto ed un finanziamento di 2.700.000 euro. Una bella botta che fa insorgere tanti visto che con quella notevole cifra si potrebbero fare molte cose.vamos

Finalmente un po’ di scelte politiche significative sulle quali discutere, ma c’è stato il tempo di farlo?

A volte si aprono condivisioni interminabili sul nulla o poco più, una manifestazione, una rotatoria, l’Ospedale che non dipende da noi ma dalla Regione, quando invece si tratta di cose serie e grosse niente chiacchiere e si decide rapidi.

Bene è la politica dei tempi attuali, ma a noi piace poco: un mese in più, un piccolo censimento democratico forse avrebbe evitato tante polemiche, poi si deve decidere è ovvio e magari la decisione sarebbe stata la stessa, ma più condivisa.

La sinistra che aveva fatto della condivisione e la partecipazione un dogma laico, quando è in maggioranza cambia registro e idealità.

Auguriamo le migliori fortune alla nostra società di calcio, ma soprattutto che la maggiore capienza allo stadio serva per essere riempita da un numero maggiore e più significativo di tifosi... anche questa è partecipazione.