RECANATI - "Si rinnova per la 6^ edizione uno degli eventi più suggestivi dell'estate poetica recanatese "i Poeti sul Colle".

Dopo la serata del 24 luglio, con la presentazione dell'Antologia "La Poesia delle Marche", appuntamento a mercoledì 10 agosto con Luca Paci docente dell'Università di Cardiff che presenterà l'Antologia bilingue italo-inglese "TEMPO" di poeti italiani nel Regno Unito.

"TEMPO" è una importante antologia della Poesia Italiana nel Regno Unito. Il curatore Luca Paci non intende offrirci un quadro sistematico e magari cronologicamente distanziato: ma la sua è una panoramica d'insieme, di quanto si muove nella scena poetica italiana che unisce autori con lunghi e precisi curricula ad altri emergenti, compresi alcuni emigranti, anche provenienti da altre nazioni e da altre storie.manif i poeti sul colle 10 agosto 2022 1

Si tratta di una antologia che ci offre uno spaccato della Poesia Italiana vista da un paese la cui lingua è la più diffusa nel mondo.

Orto sul Colle dell'Infinito. L'ingresso è dal Centro Mondiale della Poesia, Ex Convento di Santo Stefano. Ingresso libero, non occorre prenotazione.

- Il terzo ed ultimo appuntamento de "i Poeti sul Colle" sarà Sabato 27 agosto Daniele Piccini in "Un soffio nel Creato".