RECANATI – E’ rivolto agli insegnanti l’invito per sabato 1 ottobre per scoprire le proposte educative per l’anno scolastico 2022-23 del circuito museale “Infinito Recanati": Museo dell’Emigrazione Marchigiana; Museo Civico Villa Colloredo Mels; Torre del Borgo; Museo della Musica/Museo Beniamino Gigli.

Appuntamento alle 15 a Villa Colloredo Mels. Ingresso gratuito per i docenti e le rispettive famiglie. Durata: 1,5 h.

Prenotazione consigliata: recanati@sistemamuseo.it /071 7570410/WhatsApp 3938761779.

L’offerta didattica completa è consultabile sul sito www.infinitorecanati.it/didattica

Invece Domenica 9 ottobre si rinnova l’appuntamento con la FAMu, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, iniziativa nazionale che si pone l’obiettivo di avvicinare sempre più famiglie al mondo dei musei e della cultura.

Per l’occasione il Museo Civico di Villa Colloredo Mels, a Recanati, proporrà “Favole al Telefono”, concerto del cantautore, cantafavole, docente e regista Gianluca Cantafavole Lalli, seguito da un laboratorio di scrittura creativa tenuto dallo stesso.

Favole al Telefono è un disco tratto dall'omonima opera di Gianni Rodari, indimenticato pedagogista e autore di favole, e realizzato proprio in occasione del centenario della sua nascita: un lavoro denso di magia e originalità che mette in musica i testi di Rodari rendendo protagonisti i bambini.

Il concerto/laboratorio verrà proposto alle 10.30, e in replica alle 15.00, e avrà la durata di 2 h ca; il costo sarà di € 10 a bambino/a (attività adatta dai 4 ai 12 anni di età), mentre per gli accompagnatori è previsto l’ingresso gratuito, che comprende anche la possibilità di visitare il Museo Civico e quello dell’Emigrazione Marchigiana al termine dell’iniziativa.

Prenotazione obbligatoria: 0717570410

WhatsApp 393 8761779 recanati@sistemamuseo.it