IMG 1892

RECANATI - E' deceduto ieri sera all'età di 88 anni Giuseppe Accattoli, originario di Montefano ma notissimo in città dove viveva da anni, sin da quando aveva vestito la divisa dei Vigili Urbani.

Già dalla mattina, mentre si recava a piedi alla tabaccheria di via dei Politi, è collassato a terra. È stato immediatamente trasportato in Elisoccorso all’ospedale Torrette, dove dapprima sembrava essersi stabilizzato, ma nella sera il peggioramento ed un collasso cardiaco, a cui nulla sono valse tutte le manovre di rianimazione praticate dal personale del pronto soccorso e dall’equipe di cardiologia.

Sposato con Pieriuna Gigli, lascia i 5 figli: Rossella, Vanni, Sandro, Paolo e Maria Grazia, i generi, le nuore i 13 nipoti e la pronipote.IMG 1890 2

Grande appassionato di aeromodellismo, ha servito la città di Recanati prima come messo comunale e, successivamente per 23 anni ha indossato la divisa di vigile urbano sin quando se ne è andato in pensione il 31 dicembre del 1994. 

Immediatamente si è rimesso a disposizione del volontariato cittadino, in particolare con l’associazione Carabinieri in Congedo (nella foto durante un presidio a Visso per il terremoto), sempre pronto ad effettuare servizi in ogni dove, questo fino a pochi giorni fa.

Un uomo di strada, al servizio di tutti.

Gestiva anche un servizio di pubblicità fonica percorrendo le vie cittadine.

La camera ardente sarà allestita presso la sala del commiato BAMO di Recanati, i funerali domani pomeriggio alle ore 14:30 presso la Parrocchia Cristo Redentore.

FB IMG 1572502655890IMG 1895