RECANATI - Era forte l'attesa per il verdetto della commissione che ieri ha effettuato un sopralluogo allo stadio in funzione dell'autorizzazione per avere l'agibilità completa allo svolgimento di gare ufficiali di serie C.

I commissari si sono trovati di fronte a diversi lavori ancora in corso (e con tanto di allenamenti sul campo ...) ma comunque hanno ispezionato l'impianto e rilevato alcune situazioni che necessitamo di interventi correttivi rimandando per la verifica finale dello stato di attuazione delle prescrizioni a giovedì 1 dicembre.

Questo significa che la Recanatese non giocherà il big match di martedì 29 novembre contro la Reggiana al "Tubaldi" (era un evento attesissimo e sul quale si puntava molto) ma dovrà tornare all'Helvia Recina, campo non prodigo di risultati per i leopardiani, situazione sulla quale mister Pagliari fa evidenziare come incida non poco allenarsi sul sintetico e giocare poi sull'erba.

Stante questo scenario la Recanatese potrà tornare al "Tubaldi" solo l'11 dicembre contro l'Entella. A quel punto mancherà una giornata soltanto alla fine del girone di andata (trasferta ad Ancona), il che significherà che i giallorossi avranno giocato tra trasferte e campo neutro 19 gare lontano ......

Un gap non indifferente per una neopromossa che lotta per mantenere la categoria.

stadio tubaldi recanati