RECANATI - Antonio Bravi è pronto per tentare il secondo mandato da sindaco. Egli stesso lo ha confermato in questio giorni ma da tempo è al lavoro per allargare la coalizione originaria che lo ha sostenuto, guardando soprattutto al PD che invece fu "ostile" alle precedenti amministrative.

E proprio dai democrat arriva un primo segnale di possibile avvicinamento.

"Ho appreso favorevolmente la notizia della ricandidatura di Antonio Bravi a Sindaco di Recanati - scrive Valentina Mordini, Segretaria del Partito Democratico -. Oltre che riconoscere alancibravi Sindaco di aver lavorato bene in questi anni, sin dal mio insediamento alla segreteria del PD ho iniziato a lavorare ad un percorso che conducesse all'unità del centrosinistra. Antonio Bravi credo possa rappresentare proprio quel polo di aggregazione che faciliti questo percorso, d'altra parte anche lui stesso continua ad insistere sulla ricerca dell'unità. Con il Partito Democratico siamo disponibili a partecipare ad un tavolo dove si parli di programmi, proposte politiche e progetti per il futuro amministrativo dove presenteremo le nostre idee e la nostra visione della Recanati di domani. D'altra parte solo con un programma forte e serio e con un centrosinistra unito saremmo in grado di battere la destra che ancora gode di larghi consensi, cosí come ci rivelano i sondaggi".

La grande incognita per il tavolo del centro sinistra sarà la presenza o meno della lista che aveva in Francesco Fiordomo il leader e che da sola si affermò come il primo "partito" in città.

In molti di quello schieramento si stanno da tempo chiamando fuori e la sua assenza potrebbe avere il suo peso in negativo.