RECANATI - Annunciate le date del Recanati Comics Festival che dal 25 al 27 agosto taglierà il traguardo della terza edizione nelle location previste di Palazzo Venieri e Musei di Villa Colloredo.

Per la tre gionri del fumetto manifesto firmato da Stefano Zattera

Previsti tanti eventi tutti legati da un filo conduttore che trarranno origine dal tema della rassegna: "Cose arcane e stupefacenti".351513844 1409515086563820 5700461926793592180 n

Ci sarà una mostra al Museo Civico di Villa Colloredo Mels che a sua volta darà il via a una stagione di mostre di Fumetti nel Museo, una a seguito all'altra, di altissimo livello.

Confermata la gustosa Contromostra al Caffè Libreria Passepartout e quest'anno anche una terza esposizione a sorpresa.

E poi tanti talk tutti con autori di primissimo livello su argomenti anche inaspettati, una schiera di artisti ospiti e un bellissimo workshop di fumetto per bambini.

Tornerà il Contest di Fumetto per giovani artisti emergenti, quest'anno in una nuova veste molto più "appetitosa": intitolato "free workers", sarà di respiro internazionale, molto più strutturato, votato all'impegno e all'etica del lavoro e attivo fin da oggi.

Info, regolamento e modulo di adesione si possono scaricare dai siti internet del Progetto Minerva (https://www.progettominerva.com/) e della Fondazione SMA (https://fondazionesma.it/), partners organizzatori.