RECANATI – Quando tutto sembrava oramai arenatosi, da parte della coalizione Bravi, questa mattina, è stato chiesto di tornare al tavolo delle trattative a Progetto Civico di Francesco Fiordomo.

Con moltissimi esponenti delle sei liste di Fiordomo fuori città, si è creata una rete di consultazione attraverso whatsapp che ha impegnato candidati e coordinatori fino a tarda ora per arrivare a dare il consenso all’ipotesi di accordo che poi è stato sottoscritto in serata.Fascia sindaco Recanati 1

"La fase finale delle elezioni amministrative di Recanati vede una novità - si legge in una nota congiunta- . Infatti, la coalizione che ha appoggiato il candidato Sindaco Antonio Bravi e quella che ha sostenuto il candidato Sindaco Francesco Fiordomo trovano un accordo per il ballottaggio di domenica 23 e lunedi 24 giugno che nasce dalla comune consapevolezza della necessità di garantire alla città una buona gestione amministrativa, sapendo bene coniugare la salvaguardia dei conti pubblici e l’erogazione dei servizi con l’innovazione amministrativa, attraverso progetti, idee e attività capaci di garantire a Recanati il ruolo che merita nel contesto regionale e nazionale. Si tratta di un accordo programmatico-amministrativo. L’amministrazione Bravi sarà infatti il frutto della condivisione dei due programmi e delle donne e degli uomini chiamati a ricop rire i ruoli istituzionali funzionali al raggiungimento degli obiettivi amministrativi. Innanzitutto è stato sottoscritto un apparentamento con le liste del Progetto Civico, ‘Paese Mio’ e ‘Uniti per Francesco Fiordomo’, che consentirà al gruppo di portare in Consiglio Comunale 2 consiglieri oltre i 2 eletti dalla lista ‘Vivere Recanati’, per un totale di 4 consiglieri che andrebbero ad aggiungersi agli 8 di Fare Futuro Insieme costituendo una solida maggioranza allargata. In secondo luogo, la coalizione Progetto Civico verrà coinvolta nella gestione amministrativa con propri rappresentanti. E’ finita una fase e ne comincia un’altra. Per il bene di Recanati nasce ora una coalizione diversa che trova in principi comuni, capacità amministrativa e innovazione i suoi elementi di forza che la porterà a vincere le prossime elezioni".

Lunedì mattina alle 10.30 sorteggio per la scheda elettorale per il ballottaggio del 23 e 24.