RECANATI - Nell’ambito di “NataliAMOci nel Borgo. Castelnuovo si accende” sarà inaugurato sabato 30 novembre 2024 alle ore 17.30, sul piazzale della chiesa Santa Maria Assunta, il Presepe della Pace del gruppo Social Catenelle, un’opera unica realizzata in stoffa.
L’evento rappresenta non solo una tradizione natalizia, ma anche un’iniziativa per promuovere un messaggio importante in un momento in cui le guerre, in alcune parti del mondo, continuano incessanti.
Il Presepe delle Social Catenelle è frutto del lavoro collettivo e appassionato di volontarie locali, che hanno unito le proprie forze per dare vita ad un morbido pannello appoggiato alla ringhiera del piazzale dove campeggia la parola PACE lavorata all’uncinetto.
Alcune delle stoffe utilizzate provengono da donazioni del gruppo Le Fate Laboriose e sono state trasformate in personaggi tipici del presepe.
Non mancherà il brindisi augurale con chiunque desideri vivere un momento di condivisione e festa all’insegna della pace e dei valori che ci uniscono.