RECANATI – La notte del quartiere Villa Teresa è stata scossa dal suono delle sirene dei VVF e dei mezzi di soccorso del 118 accorsi in via Simboli dove un uomo ha dato alle fiamme due auto in sosta in uno slargo prospicente i due ingressi di un grande condominio.
L’azione, ben oltre dopo l’una, ripresa da una telecamera di video sorveglianza, immortala un uomo di taglia robusta, con il volto celato dietro un cappuccio, infrangere il lunotto posteriore di una Peugeot 208, gettarci all’interno qualcosa che poi ha innescato il fuoco.
L’incendio in pochi secondi si è esteso ad una vettura parcheggiata accanto, una Panda, andando ad attecchire anche sulla facciata dell’edificio che da poco era stato sottoposto a lavori sulla facciata.
Le fiamme hanno messo in pericolo anche un appartamento al primo piano dove vive una centenaria, colta da malore per lo spavento e soccorsa dal 118.
Sul posto si sono alternati ben cinque mezzi dei VVF mentre i carabinieri di Recanati avviavano subito le indagini per assicurare alla giustizia l’autore del gesto che ha messo a repentaglio la sicurezza di decine di famiglie.
Le due auto, di proprietà di condomini, sono andate distrutte, ingenti i danni al condominio.