RECANATI - Le squadre femminili delle scuole secondarie di primo grado "Caio Giulio Cesare" di Osimo e "San Vito" di Recanati hanno conquistato lo scorso 12 aprile un risultato eccezionale al Trofeo Scacchi Scuola (TSS) fase Regionale 2025. Le ragazze di Osimo si sono laureate campionesse regionali, mentre quelle di Recanati hanno ottenuto un brillante secondo posto.

Entrambe le squadre si sono qualificate per le Nazionali, che si terranno a Montesilvano dall'11 al 14 maggio.IMG 5492

Il Circolo Scacchi si congratula con tutte le squadre partecipanti, sia della secondaria che della primaria maschili/misti e femminili per l'impegno e le ottime prestazioni. Un plauso speciale alle ragazze qualificate per le Nazionali.

Per chi non è riuscito a qualificarsi per soli pochissimi punti scacchiera, c'è subito un'altra opportunità: il torneo del 26 aprile a Osimo, che mette in palio un posto nella squadra che rappresenterà le Marche alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro del Trofeo CONI 2025.

Il gioco degli Scacchi, una palestra per la mente, un'opportunità per la vita e il Circolo Scacchi Recanati, Osimo e Offagna, invita tutti i ragazzi e le ragazze, dai principianti ai giocatori esperti, a scoprire il fascino di questo gioco.

Gli scacchi non sono solo un gioco, ma una palestra per la mente, un'opportunità per sviluppare abilità preziose per la vita, come la pianificazione, la strategia e la capacità di prendere decisioni.