RECANATI - Il 14 maggio prossimo il Centro Fonti San Lorenzo ospiterà un'assemblea pubblica aperta alla cittadinanza con la presenza di Don Mattia Ferrari e Alessandro Metz rispettivamente cappellano di Mediterranea Saving Humans e armatore della Mare Jonio.
Mediterranea Saving Humans APS è una «piattaforma di realtà della società civile» e «azione non governativa» .
È stata fondata per monitorare la situazione nel Mediterraneo e per salvare le persone che vi si trovassero in difficoltà dopo che la maggior parte delle altre ONG non erano più in condizione di agire a causa degli ostacoli legali posti dalle autorità italiane nel 2018.
L'appuntamento è ad ASK Art | Social | Kitchen, dove assieme a Michela Campagnoli, psicologa ed esperta del fenomeno migratorio, ricostruiremo il percorso che ha portato Mediterranea a diventare un simbolo di solidarietà e al tempo stesso un nemico da colpire per i governi italiani, con mezzi leciti e meno leciti.
In occasione dell'evento sarà aperta la cucina di ASK, progetto culinario del Centro Fonti San Lorenzo, che permetterà di fare aperitivo e cena su prenotazione.