RECANATI – Da tempo i residenti nella parte a valle del Rione Mercato, con particolare riferimento ad un parco e l’area del supermercato COAL, lamentano notti insonni per i rumori derivanti dalle presenze di gruppi di giovinastri nelle ore notturne più profonde.IMG 20250702 WA0012

Questa mattina intervento dei carabinieri proprio al COAL dove un porta bici in cemento è stato gettato dal parcheggio superiore del supermercato su un’area su cui si affaccia il magazzino.

I residenti denunciano anche atti vandalici diffusi e l’abbandono di bici completamente distrutte.

Sul prato del piccolo parco giochi anche rifiuti di ogni genere e nella stessa zona più di una persona ha notato delle presenze legate allo spaccio di stupefacenti.

Più di un abitante nella zona in questione ci ha spesso rappresentato una situazione che sta allarmando non poco e sollecita interventi decisionisti per la tutela soprattutto dei bambini che frequentano il piccolo parco ma anche chi abita nel rione.

Segnalazioni di comportamenti incivili arrivano anche da Villa Teresa e Fonti San Lorenzo e diverse lamentele non sono passate inosservate in comune.

Non va meglio in centro storico dove la scalinata della Sala Cinema Gigli è teatro di scorribande, protagonisti sempre giovanissimi.

Dovrebbero partire servizi notturni dei Carabinieri che potranno contare sull'arrivo di una carabiniera maresciallo capo e di due militari assegnati in aggregazione per la stagione estiva.

Pattuglie notturne dell'Arma che dovrebbero alternarsi con quelle della Polizia Locale che sta per contare su un agente in pù.

coal1coal2