nota del Movimento Vivere Recanati
RECANATI - Vedremo, faremo, aspettiamo la variazione di bilancio di agosto, organizzeremo .... Evviva il futuro.
Peccato che la situazione sicurezza a Recanati stia sfuggendo di mano e che il sindaco non risponda a nessuna delle nostre domande.
Nel suo primo anno di mandato quante telecamere in più ci sono nel sistema di videosorveglianza?, ha chiesto in consiglio Giorgio Lorenzetti.
La risposta sarebbe stata zero, meglio evitare.
"Se avrei avuto i soldi"..
ha detto il sindaco. I soldi li aveva e li ha. Questione di scelte. Invece di spendere 100 mila euro per la propaganda dell'ufficio stampa (soldi trovati dopo pochi giorni dall'insediamento) poteva acquistare nuove telecamere.
Telecamere che servono, specie nei quartieri periferici.
Seconda domanda del nostro consigliere Lorenzetti: perché non attiva il pattugliamento serale e notturno della Polizia Locale?
Anche per questa estate vedremo la Polizia Locale solo di giorno e negli eventi. È solo un ricordo l'attività dell'allora sindaco Francesco Fiordomo e del Comandante Danilo Doria con servizi serali e notturni fino alle 24 o alle 2 di notte, d'estate e anche nei fine settimana invernali, e non solo nei fine settimana.
Non ci siamo. D'altronde quando il sindaco Pepa dice che dal Colle sono stati tirati "sassolini" mentre la foto del vetro frantumato dell'auto che transitava dimostra che non si trattava di sassolini, si ha la chiara dimostrazione che si sta sottovalutando un vero problema.
La stella dello sceriffo è solo chiacchiera e distintivo?