RECANATI – I carabinieri sono ancora impegnati nell’identificare gli autori dell’accoltellamento del giovane 17enne alla fermata dei pullman all’altezza della rotatoria Zandri.
Il giovane, residente con la madre a Corridonia, è stato aggredito poco prima delle 19, un'orario in cui il traffico su via Nazario Sauro è intenso, ma in un punto scarsamente illuminato dove si attendono i mezzi pubblici.
E queswto ha sicuramente favorito sia l'azione che la fuga dei due soggetti.
Stando alle prime dichiarazioni rese ai carabinieri il 17enne è stato avvicinato da un paio di uomini di colore che gli hanno chiesto soldi.
Al suo rifiuto lo hanno spintonato fino a farlo cadere a terra dove è stato raggiunto da diversi colpi di arma da taglio.
Ora si trova a Torrette, in attesa di un delicato intervento chirurgico in quanto uno dei fendenti ha prodotto una ferita molto profonda che ha interessato i legamenti. E questo colpo sarebbe potuto essere letale essendo stato inferto vicinissimo ad un polmone.
Le indagini sono indirizzate al momento verso l’esame delle telecamere di videosorveglianza che coprono la rotatoria, una zona di periferia.