RECANATI - Sarà GMB S.r.l. di Porto Recanati il nuovo concessionario dell’immobile, in forza di una convenzione che aumenta le tutele per il Comune. Soddisfazione del Sindaco Pepa: “Risultato raggiunto dopo grande impegno, sarà motore di sviluppo per il turismo del territorio”.

Il Comune di Recanati ha approvato ieri, con delibera di Consiglio Comunale, un passo fondamentale nel percorso di riapertura dell’ex Hotel Gallery, grazie alla stipula del passaggio della proprietà superficiaria da Banca Intesa Intrum a GMB S.r.l. di Porto Recanati, società del territorio che ottiene così in concessione l’utilizzo della struttura immobiliare.

Grazie all’accordo raggiunto tra Comune e GMB, dunque, Recanati potrà tornare a disporre di un albergo a quattro stelle con servizi di alta qualità e attenzione al confort dei turisti, per un significativo upgrade della ricettività alberghiera cittadina. Gallery1

Grande la soddisfazione del Sindaco di Recanati, Emanuele Pepa, che ha commentato: “Con questo importante passaggio, abbiamo realizzato un obiettivo a lungo atteso da tutta la Città e per il quale mi sono personalmente speso con un impegno assiduo e costante. Il ritorno di una struttura ricettiva a quattro stelle, che sino ad oggi mancava e che era richiesta da tanti turisti, è essenziale per lo sviluppo del turismo a Recanati. Dopo la convenzione stipulata nelle scorse settimane con l’Ente Chiesa san Filippo Neri per l’apertura dell’Ostello nei locali di Villa Colloredo, raggiungiamo un altro obiettivo cardine per lo sviluppo del turismo in città. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con impegno per questo importante risultato, dall’Assessore al Patrimonio Sabrina Bertini ai dirigenti degli uffici, dal segretario comunale ai consulenti che ci hanno saputo indirizzare verso la migliore soluzione possibile. Ringrazio soprattutto GMB, società costituita da imprenditori del territorio, che ha deciso di investire nella nostra città e di dare seguito alla grande storia dell’albergo”.

La struttura dell’ex Hotel Gallery, sorta all’interno del Seminario cittadino e di proprietà comunale, è stata fornita a GMB in forza di una concessione tra pubblico e privato secondo la normativa vigente e che aumenta le garanzie verso l’Ente grazie ad un addendum fideiussorio a carico della società.

L’ex Hotel Gallery, dunque, sarà ora sottoposto ad un approfondito intervento di ristrutturazione, volto al ritorno in servizio di una struttura ricettiva degna dei flussi turistici della città leopardiana.

“Benvenuta GMB e grazie a chi crede nelle potenzialità del territorio – ha concluso Pepa -. Recanati è pronta a riabbracciare un’eccellenza della ricettività alberghiera”.