Risultati delle due partite di singolo in programma alle ore 15. Zeballos batte Veronelli 63 76(4), guzziniscocco_640.jpgDorsch batte Skenderovic 62 63

Niente da fare per uno dei pochi italiani ancora rimasti in gara nel doppio. La coppia formata da Federico Corvatta e dall'americano Gehrke ha ceduto a Mustafa Ghouse (IND)/Nathan Thompson per  36 36.

La partita sul centrale opponeva il russo Kirillov al tedesco Flock. Kirillov, dopo aver battuto al primo turno Miccini, si è ripetuto giocando un'ottima partita. Con Flock, che all'esordio aveva battuto la testa di serie numero 2 Alves, il russo l'ha spuntata con il punteggio 63 75.

Agli ottavi, Kirillov incontra Dorsch. Un altro tedesco, ma questa volta si tratta della testa di serie numero 5 del torneo.

(nella foto Adolfo Guzzini intervistato da Manolita Scocco) 

Da quest'anno c'è una novità che i giocatori del 21esimo Trofeo Francesco Guzzini, Challenger valido per la classifica mondiale ATP, stanno apprezzando tantissimo: l'accesso alla palestra.

All'interno del Campus sono a disposizione di giocatori e staff tecnico al loro seguito, i locali dell'Accademia del Movimento, una struttura nata da un anno circa e che qualifica ancor di più e meglio questa realtà cittadina che ogni anno, in occasione del Challenger, si apre al mondo.

Il tutto nell'ottica e nello spirito di quanto realizzato negli anni da Giannunzio Guzzini ed oggi portato avanti dal presidente Adolfo Guzzini, dalla famiglia di Giannunzio e dai soci del Circolo Tennis intitolato a Francesco Guzzini.

In questi giorni i tennisti accedono alla sala pesi, utilizzano attrezzi e ne approfittano per lo stretching pre e post partita.

All'Accademia del Movimento, grazie alla professionalità e alla disponibilità degli istruttori Gianni Secchiari e Alberto Virgili, c'è una sala attrezzi con macchinari di ultima generazione ed è possibile effettuare la valutazione funzionale dell'atleta per migliorare le condizioni fisiche e atletiche.

Particolare attenzione è rivolta all'attività di prevenzione, alla motricità per bambini, all'attività di gruppo a corpo libero e alla ginnastica dolce.

Personale qualificato e è disposizione per sedute individuali.