In un Guzzini Challenger, 21esimo Trofeo Francesco Guzzini valido per classifica mondiale ATP con in palio 30 mila euro, sempre più internazionale, fa notizia eccome il passaggio del turno dei pochi italiani ancora in corsa per il traguardo finale.

Tanto più se ad andare avanti sono quelli che meno ci si aspettava e se i favoriti (Bracciali, Stoppini, Miccini) hanno salutato il torneo al primo turno.

Copertina meritata dunque all’italo-argentino Manuel JORQUERA che approda ai quarti di finale dopo aver battuto al primo turno in tre set la testa di serie numero 4, il romeno Gard e ieri sera, sul centrale, il russo Matsukevitch.

Nel match di ieri Jorquera ha confermato il suo buon momento di forma eliminando il russo al termine di una partita molto combattuta, vinta con il punteggio di 6-2 3-6 7-5.

Ora dovrà affrontare nei quarti l'argentino Horacio Zeballos, che sta disputando un gran torneo perché proviene dalle qualificazioni ed ha raggiunto i quarti vincendo quattro incontri consecutivi.

In serata si sono disputati anche gli ultimi incontri di doppio della giornata, che hanno visto approdare in semifinale la coppia italiana Da Col-Stoppini e quella cinese Yu-Zeng, testa di serie n.1 del torneo.

Per Da Col, numero 531 nel ranking, il Guzzini Challenger che si sta giocando a Recanati e che si concluderà sabato sera con la finale del doppio e domenica pomeriggio con quella del singolo, l’impegno è duplice visto che è ancora in corsa per qualificarsi ai quarti di finale del singolo.

Proprio questo pomeriggio, alle 15 circa, sul centrale se la dovrà vedere con il tedesco Bjorn Phau, testa di serie numero 1 del torneo. Un avversario difficile, che sta esprimendo un buon tennis, ma che avrà di fronte un Da Col altrettanto tosto e molto concentrato nel voler proseguire la sua avventura al Guzzini Challenger.

Risultati Mercoledì sera: Da Col-Stoppini batte Lapentti-Zeballos 7-6(2) 6-2 ; Yu-Zeng batte Alcaide-Satschko 6-3 6-2.

 

Il programma di oggi (giovedì) dalle ore 15

Campo centrale       

singolo          Phau (GER) – Da Col (ITA); Skugor (CRO) – Kravchuk (RUS)

doppio           Yu (CHN)/Zeng (CHN) – Da Col (ITA)/Stoppini (ITA)

Campo 3

singolo          Rieschick (GER) – Zemlja (SLO)

doppio          Kirillov (RUS)/Matsukevitch (RUS) – Dorsch (GER)/Phau (GER)

Sera (ore 21 circa) / Campo Centrale

Singolo         Tkalec (SLO) – Juska (LAT)