Allo stadio “Tubaldi” per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Provinciali hanno tolto le porte.

Evidentemente hanno saputo che la Recanatese rischia di rimanere senza portieri.

Cionfrini, guardiano giallorosso per due stagioni, sta per approdare al Piano San Lazzaro (Eccellenza), mentre si complicano maledettamente le cose per l’altro estremo difensore Cantarini, che con il fratello gemello, attaccante, è di proprietà del Tolentino, società che ha sparato una cifra esagerata per confermare i due alla Recanatese, dove i gemelli vorrebbero continuare l’avventura.

Ma le posizioni sono molto distanti.

Non a caso vista la situazione, Mobili e Carinelli nei giorni scorsi hanno visionato proprio al Tubaldi due portieri indicatigli dagli osservatori della società.

Società dunque che al momento manovra sul mercato ma non trova ancora gli sbocchi giusti per concretizzare qualche buon colpo.

Le notizie buone sono comunque che ad eccezione del fantasista Proculo, in ballo tra Civitanova e Corridonia, il gruppo storico va verso la riconferma.

Questo significa che con “roccia” Siroti ancora in giallorosso perde consistenza la pista Fenucci (Maceratese). Altro inseguito era sempre dalla Maceratese, la punta Galli, ma anche questa operazione è sfumata. Rimane al 99% anche Rosa e questo da ulteriore affidabilità all’attacco giallorosso cui però serve un uomo da affiancare all’ascolano se salta la conferma di Cantarini.

Discorso aperto per Puglia. La società farebbe carte false per avere ancora una stagione il valido centrocampista. Ma riconoscendone la statura superiore se troverà una società di C/2 o una di D che punta ad un campionato di vertice non ne frenerà le ambizioni. Puglia di contro ha confermato che la Recanatese sarà la sua società in caso negativo delle trattative che ha in corso con altre società.