Di Antonello Biondo

La pallacanestro Recanatese non è solo la LARMS che vincendo la finale play off è stata promossa in serie B. Ma la U.S. Basket Recanati conta anche su un settore giovanile di successo: a livello provinciale le categorie esordienti, under 13, under 14, under 19 hanno vinto i loro rispettivi campionati mentre la under 15 è arrivata seconda. A livello regionale le squadre recanatesi si sono classificate tra le primissime portando il settore giovanile della città leopardiana all’attenzione del pubblico regionale e dei vertici federali. A riprova di ciò la convocazione nella rappresentativa regionale degli atleti 1995 di Tommaso Biondo Dalla Casapiccola.

esordienti.jpgIl responsabile del settore giovanile Claudio Cipolletta ringrazia i tecnici Nicola Scalabroni, Maurizio Gobbi, Luca Tarducci,Maurizio Magrini,Carla e Anna Ambrogi per l’ottimo lavoro svolto con i ragazzi e auspica che la società U.S. Basket Recanati creda nel settore giovanile non solo visto i risultati importanti conseguiti quest’anno ma anche per la funzione sociale che lo sport in generale possiede.

Da sottolineare infine la vittoria della squadra esordienti (1996) nel “15° memorial Bartolini” organizzato quest’anno a Recanati.