Con la giornata di Domenica 27 Ottobre si sono conclusi nella Palestra di Fermo i Campionati Regionali di Ginnastica Artistica Femminile che hanno visto la partecipazione dell’Artistica Recanati con ben 12 ginnaste.

Foto0258Il mattino la finale di serie C ha consolidato la bellissima squadra della World Sporting Academy sul gradino più alto del podio seguita a ruota dalle altre squadre della regione che nulla hanno potuto contro l’ esecuzione quasi perfetta delle sambenedettesi. L’obiettivo dello staff dell’Artistica Recanati è stato comunque centrato in pieno visto il 13° posto in classifica generale che proietta le giovanissime ginnaste di casa verso la prova interregionale di metà Novembre a Montevarchi.

Commento positivo della direttrice tecnica Giuliana Lucarini che pone in evidenza la breve esperienza agonistica delle ragazze provenienti per lo più dal settore promozione: “la prima squadra con un programma semplice ma ben eseguito ha ancora margini di miglioramento ma ciò che in questo momento ci interessa di più è abituare le ragazze a gareggiare e acquisire sicurezza nella propria prestazione, con loro abbiamo obiettivi a lungo termine…”.

La squadra A che ha ottenuto il pass è stata composta da Ellen Severini , Aurora Cristalli, Darma Lippi, Benedetta Cutini ed Elena Rossini . Positiva anche la prova delle giovanissime che hanno composto la seconda squadra Laura Fabbietti, Rachele Batocco e Magdalene Nannini debuttanti quest’anno nell’attività agonistica tutte di appena 8 anni.554958 10200920228270527 1977459267 n

Nel pomeriggio si è disputata la prova per le junior e senior nel campionato di specialità. Confermato il valore della brava Elena Pierini che ha ottenuto un meritato terzo posto al corpo libero che la proietta finalmente verso la sua prima finale nazionale individuale. Premiata la dedizione e l’impegno di questa quindicenne di Castelfidardo. Con lei in finale sarà anche Marta Biagetti a sorpresa sul podio del volteggio seguita dalle compagne di squadra Elena Rocchetti e Alessandra Sampaoli che dovranno invece attendere le classifiche dei restanti comitati regionali per sapere se avranno strappato un biglietto per la gara finale in programma a Mortara il 7 e 8 Dicembre.

Foto0265

gim