Recanatese 2

Castelfidardo 1

 

Recanatese: Verdicchio, Candidi, Brugiapaglia,  Scartozzi, Comotto, Patrizi, Monachesi, Di Iulio (23’st Latini), Galli, Agostinelli Matteo (19’st Pasquini), Marolda (8’st Agostinelli L.). Allenatore:Magrini

Castelfidardo: Anyadiegwu, Belelli, Pretini, Strano (6’st Carboni), Urbinati, Fermani, Tassi, D’Alessandro, Giansante (26’st Alessandroni), Sbarbati (31’st Cavaliere), Bonifazi. Allenatore:Mobili

Arbitro ed Ass.: Pasciuta (Agrigento); Della Croce (Rimini), Salvatori  (Rimini)

Marcatori : 38′ Tassi, 30’st Rig. Galli, 40’st Latini

Vittoria fondamentale per la Recanatese che in rimonta batte il Castelfidardo, riuscendo a mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici Amiternina e Termoli, entrambe vittoriose tra le mura amiche. Sono stati gli ospiti a passare in vantaggio alla fine del primo tempo, dopo che i giallorossi si erano resi molto pericolosi in almeno un paio di occasioni. Nella ripresa Galli, ancora una volta una prestazione molto generosa quella del centravanti della Recanatese, trasforma un calcio di rigore conquistato da Latini, subentrato da poco a Di Iulio. Poi lo stesso Latini trasforma in rete un delizioso assist dalla destra di Pasquini, autore di uno spunto davvero pregevole. La classifica ora vede la Recanatese a quota 37 punti, due in più della coppia di inseguitrici Amiternina e Termoli. Domenica i giallorossi saranno impegnati ancora in casa contro la Samb, oramai quasi certa della terza posizione in graduatoria. Il Termoli se la vedrà fuori casa contro la Vis Pesaro, mentre l’Amiternina farà visita al San Nicolò.

Roberto Mobili (allenatore Castelfidardo):”Purtroppo sono stato costretto a fare dei cambi quasi obbligati a causa di vari acciacchi, abbiamo subito un rigore nel momento della partita in cui stavamo subendo poco. Abbiamo sofferto nella prima parte della gara, ma aggiungo che abbiamo saputo soffrire. Oramai i play out sono certi, ma dobbiamo lottare per raggiungere la migliore posizione possibile. Mi spiace per l’amarezza dei tifosi, la squadra si è battuta alla grande e con dignità. Dobbiamo rimanere compatti perchè il raggiungimento della salvezza sarebbe ancora più arduo. E’ andata così, dobbiamo guardare al prossimo impegno”

Nicolò Verdicchio (portiere Recanatese):”Partita difficile contro una squadra obbligata, come noi, a conquistare punti decisivi per la salvezza. Abbiamo meritato questa vittoria nonostante siamo andati sotto a causa di una nostra disattenzione, nell’unica occasione che abbiamo concesso alla squadra avversaria. Abbiamo costruito diverse nitide occasioni e raggiunto una vittoria che ci permettono di stare davanti alle inseguitrici. Ora dobbiamo concentrarci sulla Samb, cercando di mettere in campo la stessa cattiveria vista oggi”.

Roberto Latini(attaccante Recanatese):”Sono contento di aver segnato una rete importante e decisiva come già accaduto a Matelica. Sto raccogliendo i frutti del lavoro e dei sacrifici che sto facendo da tempo, grande soddisfazione anche per tutti i miei compagni e per la società. Nel primo tempo abbiamo giocato di più a calcio, nella ripresa il cuore ed il carattere hanno prevalso e siamo riusciti a raddrizzare una partita fondamentale. Ora affrontiamo le ultime due partite di campionato con la stessa determinazione di oggi, come se fossero due finali”.

Campionato Nazionale Serie D, risultati terz’ultima giornata Girone F

Agnonese-Matelica 1-0

Amiternina-Jesina 2-0

Cleano-Campobasso 0-1

Civitanovese-Fermana 3-1

Fano-Vis Pesaro 3-2

Giulianova-Chieti 1-1

Samb-Maceratese 1-1

Termoli-San Nicolò 1-0

 

Classifica: Maceratese 74; Fano 70; Samb 59; Campobasso 55; Chieti  50; Civitanovese 49; San Nicolo' 46; Matelica e Giulianova 43; Jesina 41; Fermana 39; Recanatese 37; Amiternina e Termoli 35; Castelfidardo 30; Agnonese 28; Vis Pesaro 26; Celano 16.

 

Prossimo turno: Recanatese-Samb; Chieti-Fano; San Nicolò-Amiternina; Matelica-Celano; Castelfidardo-Giulianova; Campobasso.Civitanovese; Fermana-Jesina; Maceratese-Agnonese; Vis Pesaro-Termoli