di Michele Campagnoli, addetto stampa Volley Potentino

“Felice per la fiducia del Volley Potentino. So che avrò maggiori responsabilità”.margherita flamini

Largo ai giovani di talento anche nello staff tecnico biancazzurro. Reduce da un’annata convincente all’esordio nel ruolo di scout, la 19enne di Recanati Margherita Flamini, fresca di maturità liceale, si è meritata la conferma nella GoldenPlast Potenza Picena in vista della prossima stagione agonistica nel torneo di Serie A2 Credem Banca.

Scelta dai vertici dirigenziali dopo essersi distinta per impegno e dedizione due anni fa nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro insieme ad altre quattro coetaneee operative come volontarie, nella passata stagione la Flamini ha raccolto l’eredità di Michele Massera (ora secondo allenatore) dimostrandosi subito all’altezza del compito affidato.

Margherita Flamini (scout): “Alla GoldenPlast Potenza Picena sto vivendo un’esperienza bellissima. Nonostante le difficoltà legate all’ultimo anno di liceo e alla mancanza di esperienza, me la sono cavata e l’entusiasmo è cresciuto d’intensità match dopo match. Sono ancora più felice per il rinnovo. Con gli impegni universitari potrò organizzarmi meglio, anche se sono consapevole di avere maggiori responsabilità rispetto alla stagione da esordiente”.