Ieri la formazione allenata da Gianluca Dottori é tornata al lavoro in vista del campionato che inizierà il prossimo 15 settembre.
Sembra ieri, ma sono già trascorsi quasi due mesi dal 16 giugno, data in cui i giallorossi si sono laureati Campioni d’Italia battendo in finale il Seregno dopo i calci di rigore.Foto Juniores Preparazione
Solo per questo motivo la casacca della Juniores quest’anno pesa il triplo.
Giocare con lo scudetto sul petto, moltiplica le responsabilità di chi deve difendere i colori giallorossi, così come le motivazioni degli avversari che daranno sempre il massimo pur di fare lo sgambetto alla squadra campione nazionale.
Quel che é certo é che non cambierà la mission della Juniores, che resta sempre quella di formare e preparare giocatori per il salto in prima squadra.
I risultati sono importanti, sarebbe ipocrita affermare il contrario. Ma plasmare giocatori veri che possano poi tenere botta in un campionato così competitivo e di alto livello come la D è il vero obiettivo.
Ma non è tutto. Come Scuola Calcio Élite, titolo che la FIGC riconosce al sodalizio giallorosso ormai da più di dieci anni, la prerogativa é quella di insegnare ai ragazzi il rispetto dell’avversario, del direttore di gara e delle regole in generale. Quest’anno sarà ancora più forte l’impegno in questo senso in tutte le categorie del settore giovanile, perché risultati e agonismo sportivo sono compatibili con lealtà e rispetto.
Mister Dottori inizia il suo terzo anno consecutivo sulla panchina della Juniores. Dopo la conquista degli ottavi di finale nel primo anno e lo scudetto nel secondo, alzare l’asticella é impossibile. Ma siamo certi che le sue qualità tecniche ed umane saranno un prezioso valore aggiunto anche in questa stagione.

Rosa:
Capitani Alessandro 2002 Centrocampista
Ciavattini Giovanni 2001 Difensore
Ferreyra Gonzalo 2000 Attaccante
Galdi Andrea 2001 Centrocampista
Gianfelice Edoardo 2001 Centrocampista
Grassi Edoardo 2000 Attaccante
Hamolli Mateo 2001 Centrocampista
Impiglia Luca 2001 Attaccante
Lucchetti Valerio 2002 Difensore
Manzotti Francesco 2000 Difensore
Manzotti Diego 2001 Centrocampista
Mazzieri Riccardo 2002 Difensore
Milantoni Edoardo 2001 Attaccante
Monterubbianesi Marco 2001 Attaccante
Morresi Elia 2001 Centrocampista
Mosca Riccardo 2001 Centrocampista
Notti Thomas 2001 Centrocampista
Ortolani Joele 2000 Difensore
Panucci Massimiliano 2001 Difensore
Pasqualini Alessandro 2001 Attaccante
Pizzuto Alessandro 2001 Difensore
Sopranzetti Ludovico 2001 Portiere
Talevi Jacopo 2001 Portiere
Ulisse William 2001 Attaccante
Vallasciani Gino 2002 Centrocampista

Staff tecnico

Allenatore Gianluca Dottori (Allenatore Uefa B)
Preparatore atletico Vincenzo Chinè (Preparatore atletico di Settore Giovanile Scolastico FIGC - Laurea in Scienze Motorie)
Dirigente accompagnatore Luciano Bertini
Dirigente accompagnatore Franco Cipolloni