Il Villa Musone apre le danze in campionato subito con un derby.

I villans ripartono per un nuovo campionato di Promozione nella sfida casalinga contro l’Osimostazione CD, neo promossa, per cercare di riprendere la competizione dove l’avevano chiusa la scorsa stagione ovvero con una vittoria.

I ragazzi di mister Angelo Cetera sono reduci da un buon precampionato e dalla sfida di coppa contro il Loreto dove, nonostante la sconfitta, per quasi tutto il match hanno tenuto botta ad un’avversaria costruita per competere al vertice. Vincenzo Masi 2

"Al Tubaldi arriva la compagine di mister Paolo Menghini, in sostanza un blocco solido e collaudato dalle ultime stagioni giocate insieme, con diversi uomini d’esperienza. “Abbiamo lavorato bene nella fase di preparazione e sabato ci sarà il nostro esordio in campionato – commenta il ds Vincenzo Masi (nella foto) – Veniamo dalla sconfitta di Coppa contro il Loreto in cui abbiamo tenuto testa per 70 minuti ad una squadra con ambizioni di alta classifica, e ci mancavano alcuni uomini. La squadra ha reagito bene a questo stop e già lunedì i ragazzi hanno lavorato col tecnico per analizzare gli errori e migliorare su alcuni aspetti. Mister Cetera sta lavorando bene con tutti, specialmente con gli under che sono fondamentali per la nostra filosofia societaria. Sabato ci attende subito una partita difficile contro una squadra neopromossa che ha vinto il campionato. Una compagine impegnativa ma dal canto nostro questo è il quarto anno di Promozione e ci siamo fatti le ossa in questa categoria”.

In questo weekend inizia anche il cammino della Juniores di mister Giordano Bernabei, subito impegnata nel derby esterno contro la Vigor Castelfidardo.

“La squadra ha lavorato bene in estate e siamo soddisfatti della scelta di mister Bernabei - commenta il direttore sportivo dei villans – E’ un uomo d’esperienza che si è messo a disposizione della 1° squadra e della Juniores. Il nostro organico quest’anno ha un po’ meno uomini rispetto alla stagione scorsa, ma siamo convinti che questa squadra possa fare bene. Siamo pronti per questo derby interessante, mancherà Ciclosi fuori per una polmonite ma vogliamo cominciare con il piede giusto”. Infine novità per quanto riguarda il mercato con l’arrivo nel reparto portieri di Elia Menghi, classe ’97, proveniente dal Montemilone Pollenza. “Ci darà una mano in questa nuova stagione – conclude Masi – E’ un ragazzo giovane e serio, di quelli che si sposano con la nostra filosofia societaria e su cui vogliamo scommettere”.

Fischio d’inizio per i ragazzi di mister Cetera sabato 22 Settembre alle ore 14.30 al “Tubaldi” di Recanati.