di Michele Campagnoli, addetto stampa Volley Potentino

Buona prova della GoldenPlast Potenza Picena nell’allenamento di ieri sera (martedì 9 ottobre) all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro il Volley Libertas Osimo. I biancazzurri si sono imposti in tutti e 4 i set disputati (25-16, 25-18, 25-23, 28-26).

Sestetto base in avvio con la diagonale Monopoli-Paoletti, i centrali Trillini e Larizza, Di Silvestre e Gozzo in banda, D’Amico libero. Poi spazio a tutto l'organico fatta eccezione per i due indisponibili: il secondo opposto Stefano Ferri e il centrale Fabrizio Garofolo.

Tanti gli esperimenti messi in atto dallo staff tecnico con sorprendenti risposte.Coach Gianni Rosichini

Domani sera (giovedì 11 ottobre), intorno alle 19.30 circa all’Eurosuole Forum, si aprirà un allenamento a cui prenderà parte anche la Gibam Fano.

Attacco Stefano GozzoCoach Gianni Rosichini esprime la sua soddisfazione: "Sono test fondamentali per il ritmo partita perché ora non siamo al completo. Il centrale Fabrizio Garofolo verrà sottoposto ad accertamenti per un dolorea alla gamba. Dobbiamo crescere a muro, in quanto fatichiamo sulle palle scontate, ma siamo migliorati in ricezione e Monopoli ha affinato l'intesa coi compagni. I miei atleti si stanno dimostrando duttili quando li provo in ruoli differenti, un bene alla vigilia di un Campionato lungo e difficile".

Lo schiacciatore Stefano Gozzo: “Nelle prime settimane ho patito qualche doloretto sparso, ma con il buon lavoro dello staff ora mi sento in forma. Sono contento della mia performance. L’affiatamento con i compagni e la mia intesa con Natale sono in crescita anche grazie a queste sfide. Percepisco la carica e l’entusiasmo dei giovani, ma anche la saggezza dei veterani grazie a Monopoli e Paoletti. Mi auguro che si riesca a scendere in campo con lo stesso spirito anche nei match ufficiali”.