La società Asd Villa Musone comunica che Domenico Cingolani non farà più parte della rosa gialloblu.

“A Domenico, che ha militato con questi colori per 130 partite divenendo anche il capitano dei villans –scrive la società- un sentito ringraziamento per quanto fatto per la causa gialloblu in questi anni con cui ha condiviso anche grandi gioie, come lo storico accesso in Promozione. Da parte di tutta la dirigenza un augurio per le migliori fortune professionali e sportive per il futuro”.

Parola d’ordine, formazione! Sì perché per crescere e per far crescere i piccoli della scuola calcio bisogna essere sempre aggiornati. Lo sa bene il Villa Musone che da un anno ha raggiunto l’ambito traguardo di avere una scuola calcio abilitata dalla Federazione italiana scuola calcio (FIGC).DOMENICO CINGOLANI

Gli incontri formativi, obbligatori per gli istruttori, sono partiti già lo scorso 10 ottobre, con una lezione sull’allenamento della categoria pulcini, cioè i più piccoli che dall’età di 6 anni si approcciano al mondo del ‘pallone’.

In tutto sono previsti 5 appuntamenti, aperti anche a genitori, tesserati e a chiunque sia interessato all'argomento. “Il prossimo sarà lunedì 12 novembre - spiega Davide Finocchi, responsabile tecnico del settore giovanile - e parlerà dell’importanza degli sport di squadra (come il calcio) nella crescita psicologica del bambino”.

Ad intervenire sarà il dottor Filippo Angeletti e si svolgerà presso la sala di via Andres in località Acquaviva di Castelfidardo alle 18.30. Gli incontri riprenderanno dopo Natale con tre appuntamenti. Il primo sarà a gennaio e tratterà i regolamenti federali degli arbitri.

Un secondo sarà a febbraio e sarà incentrato sull'alimentazione. E l'ultimo, a marzo, tratterà nuovamente gli aspetti tecnici.

“Nella lezione finale interverrà un tecnico federale, Massimo Schena, che proviene dal centro federale di Recanati”, conclude Finocchi.

2 incontro formativo