Successo di pubblico e vittoria assoluta alla Sakura Judo Perugia. Tornato dopo due anni e mezzo dall'ultima edizione, il 6° Trofeo di Judo Città Leopardiana ha regalato una domenica ad altissima intensità emotiva all'insegna di una disciplina molto praticata e per i valori intrinsechi che rappresenta e per la qualità delle gare che si sono viste.

I numeri raccontano di una ampia partecipazione: circa 180 gli atleti in rappresentanza di 33 Società provenienti dalle Marche e da fuori Regione: Umbria, Lazio, Puglia, Abruzzo, Emilia Romagna.

Perfino dalla martoriata Amatrice, che ha chiuso all'undicesimo posto.judo1

Ad organizzare sempre la Società di casa, la KodokanRecanati capace con il suo staff dirigenziale di allestire un programma di tutto rispetto che ha riempito fin dal mattino gli spalti della Palestra della Scuola Media Patrizi di Recanati dove si sono svolte tutte le gare.

Particolarmente intensa la giornata che ha visto la prima parte della mattinata dedicata alle gare di qualificazione del Campionato Italiano Esordienti B Marche a cura della Federazione Comitato Regionale
Marche Fijlkam con circa 25 atleti impegnati.

Numerosi gli incontri che si sono succeduti nelle varie categorie, dagli esordienti A e B, ai Cadetti, fino a Junior e Senior con tutte le cinture impegnate sui due tatami allestiti.

Da evidenziare, per il primo anno, la partnership con l'US Acli Recanati.

Accanto alle premiazioni individuali per categoria, al termine della giornata sono state consegnate le coppe alle prime dieci società classificate a seconda del punteggio ottenuto dai propri atleti: sul podio, al terzo posto l'Asd Dojo Kenshiro Abbe di Corridonia del maestro Croceri con 80 punti e 12 atleti, secondi gli atleti dell'Asd Judo Club Urbisaglia con 86 punti e 10 atleti, primi evincitori della sesta edizione del “Trofeo Città Leopardiana” la Sakura Judo Perugia Asd con 101 punti e 16 atleti.

Nota di merito anche per la Società organizzatrice, la Kodokan Recanati, che con 5 atleti e 31 punti si è piazzata al 13esimo posto.

Nel corso della giornata sono state ricordate anche alcune figure di spicco del mondo del judo marchigiano recentemente scomparse: Memè Velledo, Rodolfo Prenna, Mario Maggetti, Stefano Pompei e Remo Maggi. Maestri e dirigenti indimenticabili.

 judo2

judo4judo3