Domenica 6 gennaio la vecchina più amata dai bambini si è presentata a bordo delle due ruote al G.Salesi di Ancona grazie al “Moto Club Franco Uncini” di Recanati e al “Moto club Occhio del gallo” di Camerano.

Grazie ad un tiepido sole ai piedi del monumento del Passetto Il rombo dei motori ha fatto ‘irruzione’ dall’entrata secondaria dell’ospedale con il loro carico di dolci e caramelle. I centauri prima hanno fatto tre giri attorno all’ospedale per avvertire, come è ormai tradizione, del loro arrivo.

Ad attendere le befane in sella alle moto nel salone principale tanti bambini con i loro genitori e con la Presidente Patronesse Stefania Giacchè con tutto il personale. motobefana1

Nell’atrio dell’ospedale, sono state poi poste alcune moto da competizione dei ragazzi del reparto corse Moto club Franco Uncini, per la gioia dei bambini di salire sui bolidi per una foto ricordo dimenticando per un momento di essere costretti a trascorrere sul letto d’ospedale un giorno di festa come quello della Epifania.

Poi un giro tra i reparti per regalare altri pensieri e gadget ai piccoli ospiti con le Befane e rappresentanti dei due Moto Club e la presenza di due giovani piloti Filippo Fuligni che parteciperà al CIV Super sport 600 con la Yamaha del Team Rosso e Nero e il giovanissimo Volpi Mattia che sarà al via nel campionato Spagnolo CEV European Cup con il Team Sic 58 .

E bello ritrovarsi ogni anno ha sottolineato il presidente Italo Pizzichini del Moto Club Franco Uncini e di Roberto Polenta del Moto Club Occhio del Gallo per regalare un sorriso ai bambini e soprattutto distrarli delle difficoltà di ogni giorno assistiti con amore dai famigliari e medici del Salesi .

Una giornata colorata e speciale per rendere questo giorno di festa meno amaro per tutti i bambini.

motobefana22