Villa Musone 1
GabicceGradara 0

Con una rete di Bonifazi la formazione del Villa Msuone lascia l'ultimo posto in classifica ed aggancia la zona play out.

Il Villa Musone continua la sua rincorsa verso la salvezza. I villans battono per 1-0 il Gabicce Gradara, quarta forza del torneo in un ottimo momento di forma, e mantengono il positivo trend casalingo che li vede imbattuti dal 23 dicembre. Tre punti preziosi che, visti anche gli altri risultati, tengono vive le speranze di permanenza nella categoria. Avvio di studio tra le due compagini con il Gabicce Gradara che sfiora il vantaggio al 12' grazie ad una bella girata acrobatica di Fabbri che sfiora la traversa. Partita abbastanza equilibrata tra le due contendenti che non riescono a prendere campo, poi al 26' la svolta: contropiede fulmineo dei villans con Bonifazi che mette nel sacco un preciso diagionale dalla destra. La rete galvanizza i gialloblu che sfiorano il raddoppio con un cross dalla distanza di Frezzi che si trasforma in un tiro insidioso messo in corner da Celato. Nella ripresa al 55' Matteo Camilletti di testa, da corner, sfiora il raddoppio con il portiere avversario immobile. I villans tengono bene il campo e chiudono ogni pertugio, mentre gli ospiti non riescono ad essere incisivi. Nel finale Giulietti e' superlativo su una mischia in area gialloblu, deviando un tiro di Freducci. Finale arrembante degli ospiti che pero' non riescono a creare grossi pericoli. Finisce 1-0 per i villans.

"Era importante vincere oggi e ci siamo riusciti - commenta mister Cristiano Caccia - In casa abbiamo confermato il nostro trend positivo ed adesso dobbiamo migliorare il nostro rendimento esterno in termini di punti per risalire la china. Abbiamo fatto bene qua al Tubaldi contro una squadra di alta classifica, come contro l'Fc Vigor Senigallia, a conferma che il potenziale c'è: in trasferta forse è più un fattore psicologico che ci frena e che dobbiamo scrollarci di dosso. Adesso dobbiamo pensare partita per partita in vista di questo finale di stagione".

VILLA MUSONE - GABICCE GRADARA 1-0 (1-0 pt)

016 bonifazi

VILLA MUSONE: Giulietti, Frezzi, Prosperi (76' Moglie), Pucci, Reucci, Camilletti Mar., Camiletti Mat., Carnevalini, Mascambruni (88' Camilletti L.), Bonifazi (82' Kapitonov), Cardoso (70' Nocelli) A disp. Piccione, Fiengo, Liguori All. Caccia
GABICCE GRADARA: Celato, Bacchiocchi, Costa, Vaierani, Passeri, Sabattini, Pedini (45' Marcolini), Grandicelli (45' Tedesco), Veglio' (76' Freducci), Grassi (44' Pratelli), Fabbri A disp. Alessandrini, Tafuro, Kone, Magi, Marchetti All. Papini
Arbitro: Ali Taboubi di Jesi (An)
Reti: 26' Bonifazi (nella foto)

Campionato Regionale Promozione, risultati 20^ giornata Girone A

Santa Veneranda-Cantiano 2-3
Vigor Senigallia-Barbara 2-2
Anconitana-Loreto 2-1
OsimoStazione-Mondolfo 2-1
Marzocca-Osimana 2-0
Filottranese-Valfoglia 2-0
Laurentina-Villa San Martino 1-2

Classifica: Anconitana 56; Vigor Senigallia 45; Barbara 34; Filottranese 33; GabicceGradara e Valfoglia 32; Cantiano 29; Osimana 27; OsimoStazione e Mondolfo 25; Loreto 24; Marzocca 21; Villa San Martino 18; Santa Veneranda 15; Villa Musone 12; Laurentina 10.

Prossimo turno: Valfoglia-Villa Musone