Continua il positivo cammino dell'Under 19 di mister Giordano Bernabei in vetta alla classifica del girone B.

I villans sono tutt'ora in testa al girone, grazie ad un rendimento importante: i gialloblu stanno tenendo dietro tutte le dirette inseguitrici, compresa l'Anconitana che tallona i villans, ma devono recuperare una partita visto che l'ultima sfida in casa della Biagio Nazzaro è stata rinviata a causa del maltempo.

Comunque i ragazzi di mister Giordano Bernabei sono in vetta con 43 punti, frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte: un ruolino di marcia importante per un gruppo che sta dando ottime risposte in mezzo al campo e con diversi ragazzi che sono anche impegnati quasi stabilmente con la prima squadra, a conferma dell'ottimo lavoro svolto a livello di settore giovanile da parte della società gialloblu.Juniores

Non a caso uno degli obiettivi della società del presidente Gianluca Camilletti è sempre stata la programmazione e la valorizzazione dei talenti del proprio vivaio.

"Diciamo che sono soddisfatto sotto diversi punti di vista - commenta mister Giordano Bernabei - Da un punto di vista della crescita dei ragazzi il bilancio è molto positivo: abbiamo diversi giovani che sono impegnati anche stabilmente in prima squadra, infatti lo scopo della Juniores deve essere quello di preparare i giocatori alla prima squadra. Nonostante non siamo un gruppo numeroso siamo riusciti in questo intento ed è sicuramente una bella soddisfazione. Abbiamo inserito in rosa durante la stagione alcuni 2002 del gruppo Under 17, quelli che ritenevamo pronti dal punto di vista fisico e dell'atteggiamento in campo. L'obiettivo è quello di prepararli al "salto" di categoria: devo dire che abbiamo avuto risposte positive da questi ragazzi che si sono trovati a loro agio nella nuova realtà".

Un bilancio positivo sotto diversi punti di vista, in attesa del finale di stagione.

"Ormai mancano cinque giornate al termine del campionato - continua Bernabei - Ci attendono tutte sfide impegnative perchè, essendo la capolista, ogni formazione vuol fare bella figura contro di noi dando il massimo in campo. Ormai dipende tutto da noi - conclude il trainer gialloblu - quindi cercheremo di arrivare in vetta".