L'intensa preparazione invernale ha condotto nel periodo di importanti impegni agonistici le ragazze del maggiore club ginnico della nostra Città . Le fasi regionali ed interregionali hanno regalato alle lencine Gold buoni risultati nel difficile Campionato Allieve e Juniores affrontato con grande determinazione.

La società giallorossa ha dominato nelle allieve di primo livello (Pallotta, Carella, Cerreti) ha conquistato un secondo posto nelle Allieve 3 (Zampa) ed un terzo posto nelle junior 1 (Gambini) lo scorso fine settimana a Cesena nello scontro di Zona tecnica con Emilia Romagna, Umbria e Abruzzo, ha ottenuto il pass per la fase di ripescaggio nazionale. Anche in questa categoria.

Le junior Gaia Gambini ed Elisa Bianchetti hanno ottenuto la qualificazione come individualiste di specialità in 7 attrezzi su 8. Il risultato della classifica all around (cioè nel programma ai 4 attrezzi) ha visto Gaia classificarsi all'8° posto ed Elisa al 12°. Consapevoli della difficoltà di potersi esprimere per una qualificazione diretta alla fase Nazionale, le nostre ginnaste hanno ben figurato.

Gaia è riuscita a migliorare il proprio punteggio generale di 3 punti rispetto alla fase regionale mentre Elisa , che presentava un programma completamente rinnovato, ha avuto una partenza in salita alla trave ma si è riscattata nel resto della gara acquistando sicurezza attrezzo dopo attrezzo. Già nel prossimo fine settimana il Gold Team allieve sarà a Pieve di Soligo (Treviso) per disputare la gara di ripescaggio nazionale con le allieve Ilaria Carella, Arianna Pallotta e Rachele Zampa mentre l'impegno per le junior arriverà a fine mese a Mortara.

Il Direttivo della Società giallo- rossa condotto dal Presidente Ortolani, sta investendo in attrezzature dovendo far fronte alla crescente richiesta in termini di sicurezza a vantaggio delle ginnaste e ginnasti che stanno affrontando la complessa preparazione agonistica.

Nell'effervescenza del clima elettorale, agli amministratori di domani si rivolge l'appello delle nostre giovani atlete: abbiamo bisogno di un nuovo impianto sportivo.

gaia zt gold.jpeg 1Mirco Ricci masterfotocesena 3