Il prossimo lunedì 3 giugno a Santa Maria Nuova (AN) prende il via la 5° edizione del Trofeo Andrea Ferri. La competizione, organizzata dall’Associazione Andrea Ferri e dalla Labor Santa Maria Nuova, è riservata alla categoria dei Giovanissimi Under 14, cioè i nati dal 01/01/2005 al 31/12/2005.

Anche la Recanatese, con la squadra allenata da mister Michele Tubaldi, è tra le 20 formazioni partecipanti in cui risultano anche società professionistiche come Fermana e Vis Pesaro.

La formazione giallorossa è stata inserita nel girone A insieme alla società organizzatrice Labor 1950, alla Vis Pesaro ed al San Francesco Cingoli.
Le squadre partecipanti sono state suddivise in cinque gironi da quattro formazioni ciascuno. Accedono ai quarti di finali le prime classificate di ogni girone e le tre migliori seconde.15988

La finalissima è in programma sabato 22 giugno.

Il calendario della Recanatese nella fase a gironi è il seguente:

mercoledì 5 giugno, ore 19.30, Recanatese-Vis Pesaro
mercoledì 12 giugno, ore 18.00, Recanatese-San Francesco Cingoli
sabato 15 giugno, ore 21.00, Recanatese-Labor 1950

Il torneo, intitolato alla memoria del giornalista Andrea Ferri scomparso nel 2014 e fratello di Francesco, ex calciatore della Recanatese, mette in palio premi in denaro che le società vincitrici dovranno devolvere in beneficenza a favore di un’associazione a propria scelta.

L’assegno che spetta alla vincente è di mille euro, mentre il premio che va all’altra finalista è di cinquecento euro. Tutte le gare si disputeranno sul campo in erba naturale di Santa Maria Nuova.