Si giocherà a Matelica, in virtà del miglior piazzamento finale in campionato, la finale play off tra i padroni di casa e la Recanatese.

Calcio d'inizio alle ore 16 in un clima certamente di festa per i locali reduci dall'aver vinto la Coppa Italia contro il Messina 1-0 nella finalisima di sabato.

Vincere i play off non comporta un salto di categoria in LegaPro ma attribuisce un punteggio che, assommato ad altri indicatori matematici, metterà in fila le vincitrici dei 9 play off per una classifica da utilizzare per i ripescaggi.

La Recanatese, che ha battuto sia il Cesena promosso in LegaPro, che il Matelica, in regular season, viene da una stagione esaltante e vuole chiudere in bellezza ... magari approfittando del clima festaiola post Coppa Italia dei matelicesi.20180912 seried

Matelica che però davanti al suo pubblico cui mostrerà la Coppa Italia non vorrà sfigurare e incassare quel bonus che la rafforzerebbe in testa alla classifica delle ripescabili.

Questo è l’elenco attuale i coefficiente delle squadre ammesse nei playoff. La Lnd una volta conclusi i playoff stilerà due elenchi: uno con le nove vincitrici dei playoff, l’altro invece, con le nove squadre che hanno perso la finale playoff del proprio girone. L’unica squadra potrebbe ottenere un bonus pari a 0.50 di coefficiente è attualmente il Matelica in caso di vittoria della Coppa Italia di Serie D.

Infatti la graduatoria tra semifinaliste e finaliste vede il Matelica in testa con 2.60 e può aggiungere in caso di vittoria play off un ulteriore bonus.

La Recanatese è accredita di 1.65 ed in caso di vittoria entrare nelle prime 10 della generale.

Alla fine saranno due le classifiche stilate, una delle 9 vincenti i play off, l'altra delle perdenti.

Coefficienti club Serie D a play-off

Matelica 2.6
Mantova 2.44
Audace Cerignola 2.20
Lanusei 2.18
Modena 2.14
Taranto 2.08
Pro Sesto 2.02
Adriese 2
Turris 1.97
Trastevere 1.97
Reggiana 1.94
Latte Dolce Sassari 1.86
Cassino 1.81
Campodarsego 1.76
Gavorrano 1.68
Fanfulla 1.67
Recanatese 1.65
Fiorenzuola 1.64
Ligorna 1.58
Marsala 1.55