di Michele Campagnoli, addetto stampa Goldenplast

I giganti biancazzurri sono pronti per la duplice sfida in allenamento congiunto prevista nel pomeriggio di domani (mercoledì 9 ottobre) al PalaCiccioli di Foligno. Reduce da un weekend di riposo dopo una fase intensa della preparazione, la GoldenPlast Civitanova ha ripreso ieri ad allenarsi in vista del triangolare.

Il team marchigiano potrebbe partire alla volta dell'Umbria al completo.

Al momento l'unico in dubbio è il libero Giacomo Giorgini. Capitan Paolo Di Silvestre e compagni se la vedranno alle 15.30 con i padroni di casa della Inter Volley Foligno, Ricezione Gianluca Dal Corso Scatto Francesca Mecozziformazione iscritta al Campionato di Serie B, mentre alle 17.30 gli uomini di Gianni Rosichini torneranno subito sotto rete per misurarsi con la Maury’s ComCavi Tuscania, squadra che si accinge a debuttare nella neonata Serie A3 Credem Banca dopo 5 anni consecutivi in A2 e una Finale della Coppa Italia di categoria all’attivo.

Schiacciatore Gianluca Dal Corso: “Abbiamo voglia di riscatto perché l’ultimo test, in casa con la Menghi Macerata, è stato complicato per noi. Un po’ di stanchezza mi ha tradito anche dal punto di vista personale, ma non voglio cercare alibi. So che il nostro gruppo è valido e sono convinto che al Torneo di Foligno possa già esprimere un bel gioco. Abbiamo lavorato molto in palestra e lo dimostreremo in campo anche con il supporto di chi nei giorni scorsi era indisponibile. Ci attendono due sfide, la seconda partita sarà un antipasto della nuova A3 Credem Banca. Sarà un doppio allenamento in cui daremo tutto”.