La Rinnova2 Recanati, reduce dalla sofferta partita d'esordio con la MBA Fossombrone, si è presa la rivincita al PalaSavelli di Porto S. Giorgio, dove ha nettamente espugnato il campo della B-Chem Virtus.

Una vittoria schiacciante che ha fermato il tabellone sul punteggio di 48 a 89 per i leopardiani che hanno riconquistato la concentrazione e la piena espressione delle loro capacita nonostante gli avversari, nei primi due tempi del match, li abbiano incalzati più volte: "Quello di ieri sera è stato un incontro fra due team con un grande cultura sportiva che credono nei giovani - il racconto di Marco Pesaresi, allenatore recanatese - Nei roster di ambedue le squadre ci sono tanti giovani, locali i nostri e per lo più stranieri quelli di Porto S. Giorgio, ma tutti esperti e maturi dal punto di vista atletico".

E tale maturità è venuta fuori in occasione dei primi cambi della panchina: malgrado il turnover, il vantaggio di  Recanati è andato via via crescendo- "A proposito di maturità - continua coach Pesaresi - sono molto soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi in questa settimana. La vittoria di Porto S. Giorgio indica soprattutto che abbiamo compreso e risolto i nostri precedenti problemi. In tutti i time out di ieri sera, ho sempre stimolato i ragazzi a mantenere la concentrazione nonostante fossimo costantemente in vantaggio. E loro hanno dato il massimo fino all'ultimo minuto di gioco"

La Rinnova2 Recanati tornerà in campo domenica 20 ottobre, in casa, incontrando la Tiss'you Care San Marino BK al PalaBaldinelli di Osimo.

la Rinnovar2 Recanati staff al completo