Pallacanestro Recanati 86

San Marino 72

24-12; 24-15, 9-22, 29-23

Recanati: Marchetti, Cuccoli 10, Palmieri, Cingolani, Larizza 6, Armento 15, Raponi 14, Alessandroni 12, Principi 11, Padovano 6, Ottaviani, Pezzotti 12. All. Pesaresi

San Marino: Ugolini 3, Palmieri, Raschi 10, Macina 21, Squarcia, Sorbini 5, Flan 4, Felici 10, Semprini 2, Gaspari 3, Saponi 12, Buzzone. All. Padovano

Un’energica Rinnova2 Recanati vince nella terza giornata di campionato Serie C Silver il match contro la Tiss’you Care San Marino.

I quattro quarti della partita sono scorsi via velocemente con Recanati sempre al comando: la prima parte ha visto il netto vantaggio dei giocatori di casa, mentre durante gli ultimi due tempi, complici anche la stanchezza e qualche calo di concentrazione, gli ospiti si sono fatti sotto in modo più incisivo, mettendo più volte alla prova la difesa recanatese, fino a portarsi a 10 lunghezze dai giallo-blu.

L’incontro si è comunque concluso con un vantaggio di 14 punti per i padroni di casa e con il tabellone fermo sul punteggio di 86-72 per la Rinnova2 Recanati.la difesa di Michele Padovano

Come già dimostrato lo scorso fine settimana contro la B-Chem Virtus Porto S. Giorgio, la squadra di coach Marco Pesaresi è rimasta sempre molto compatta nei cambi dei giocatori, messi alla prova da un arbitraggio che ha fischiato vari falli su entrambe le squadre.

A impensierire di più la difesa recanatese sono stati il numero 6, Macina, uscito nel quarto tempo dopo aver raggiunto il massimo numero di falli, e il numero 5, Raschi, giocatore di grande esperienza con alle spalle anche trascorsi in serie A1 con il “Basket Rimini”.

"È stata un'ottima partita a livello di approccio, San Marino è una squadra forte – la soddisfazione di Marco Raffaeli, General Manager del team - Nel terzo quarto gli avversari sono rientrati in partita, ma noi siamo stati bravi a reagire e a chiuderla molto bene in crescendo. Ciò che ha fatto la differenza è stata la rotazione lunga dei giocatori, che ci ha permesso di arrivare alla fine più freschi degli avversari" .

Quella a cui vanno in contro i recanatesi sarà una settimana impegnativa: si tornerà a giocare giovedì 24 ottobre al palazzetto dello sport “Giulio Chierici” di Tolentino contro la AD Basket Tolentino (ore 21.15), una delle favorite del girone, e poi di nuovo domenica 27 presso la palestra “Baia Flaminia” di Pesaro contro la US Loreto Pesaro (ore 18).

Riusltati 3^ giornata

Upr Montemarciano Basket-Pallacanestro Acqualagna 80 - 52
B-Chem Virtus PSG-Basket Tolentino 56 - 65
Pallacanestro Urbania-Basket Gualdo 96 74 - 66
Basket Club Fratta Umbertide-Cab Stamura Ancona 67 - 76
Wispone Taurus Jesi-Basket Todi 81 - 90
Loreto Pesaro-Bartoli Mechanics MBA 74 - 66

Classifica

Pallacanestro Urbania e Basket Tolentino 6; Pallacanestro Recanati, Upr Montemarciano Basket, Basket Todi, Loreto Pesaro, Bartoli Mechanics MBA 4; Basket Club Fratta Umbertide, Wispone Taurus Jesi, Cab Stamura Ancona, Pallacanestro Titano San Marino, Pallacanestro Acqualagna 2; Basket Gualdo 96 e B-Chem Virtus PSG 0.

azione di RecanatiFrancesco Alessandroni