Recanatese 1
Pineto  1

Reti: 60’ Alessandro; 82’ Pera

Il tabellino:

RECANATESE:: Sprecacè; Nodari, Esposito, Ficola; Lattanzi (28′ s.t. Monachesi), Borrelli, Morales (22′ s.t. Padovani), Raparo, Senigagliesi (35′ s.t. Ruci); Pedroni (22′ s.t. Lombardi), Pera 7. A disp.: Bruno, Dodi, Monti, Sopranzetti, Giaccaglia. All.: Giampaolo.

PINETO: Amadio R., Perini, Pepe, Speranza, Marini; Acquaro (30′ s.t. Bianciardi), Amadio S.; D’Angelo; Sarritzu (37′ s.t. Massa), Festa, Alessandro (23′ s.t. Ciarcelluti). A disp.: Montese, Cissè, Bianco, Camplone, Orlando, Palumbo. All.: Rachini.

Arbitro: Taricone di Perugia (guardalinee Giudice di Frosinone e Pasqualetto di Aprilia)

La terza forza del campionato, seppur nove punti dietro il tandem Notaresco/Recanatese impegna oltremodo i leopardiani che cozzano due volte contro i pali ed una rete viene annullata per fuorigioco.

Di contro il Pineto passa in vantaggio al 15’ del secondo tempo e a metterci una pezza è bomber Pera sul finale.

Partita bloccata nei primi minuti di gioco, la prima occasione all’8’ minuto è per la squadra di casa, il tiro di Raparo viene deviato in angolo. Risponde il Pineto, al 9’ la conclusione di Alessandro esce di poco a lato. Al 10’ ci prova ancora il Pineto, il tiro di Sarritzu viene deviato in corner da Sprecacè. Al 21’ palo di Borrelli su punizione, sulla ribattuta si avventa Pera e mette in rete ma il gioco era fermo per fuorigioco. Al 40’ ci prova Pera dalla distanza, il suo tiro è debole e facile preda del portiere. Al 43’ il Pineto ci prova con la conclusione dalla distanza di Acquadro ma il suo tiro non impensierisce il portiere leopardiano. Al 44’ la Recanatese sfiora il vantaggio, angolo calciato da Borrelli, colpo di testa di Pedroni che sfiora il palo alla sinistra del portiere.

Nella ripresa si riparte con le stesse formazioni del primo tempo, al 55’ angolo di Borrelli, sponda di Nodari di testa per Pedroni che dà dentro l’aria spara alto. Al 57 ‘ assist di Raparo per Borrelli, il diagonale del fantasista giallorossa si stampa sul palo. Al 60’ il Pineto passa in vantaggio, passaggio filtrante di Acquadro per Alessandro che dà dentro l’area mette in rete. Attacca ancora il Pineto, al 64’ Sarritzu ci prova, il suo sinistro termina a lato. Girandola di cambi e gioco molto spezzettato, nei minuti finali si infiamma la partita. All’83’ occasione per il Pineto, la girata di Festa esce alla destra del portiere. All’ 84 la Recanatese trova il pareggio, azione sulla sinistra Monachesi-Lombardi-Borrelli, cross pennellato di Borrelli e colpo di testa vincente di Pera. All’87’ colpo di testa di Pera su assit di Ruci, parata del portiere e calcio d’angolo. Nei minuti finali la Recanatese sigla anche il 2-1, il portiere del Pineto calcia una punizione e colpisce Padovani, la sfera finisce in rete ma l’arbitro non convalida il gol. Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita con il risultato di 1-1.Manuel Pera

Una vittoria della Recanatese avrebbe messo tanta pressione sul Notaresco che domenica giocherà modulando la sua tattica sapendo del risultato della momentanea capolista.

Dunque ora fari puntati su Matelica che ospita il Notaresco.

Abruzzesiche centrano il colpaccio e passano da soli in testa alla classifica e con un turno all'orizzonte che può determinare un allungo


Campionato Serie D, risultati 11^ giornata Girone F

Agnonese-Jesina 3-1
Cattolica San Marino-Campobasso 1-1
Chieti-Fiuggi 0-2
Matelica-Notaresco 1-2
Montegiorgio-Vastogirardi 2-0
Porto S. Elpidio-Avezzano 0-2
Giulianova-Sangiustese 0-0
Vastese-Tolentino 4-0

Classifica: Notaresco 30; Recanatese 28; Montegiorgio 20; Pineto 19; Matelica 18; Vastogirardi e Porto S. Elpidio 16; Campobaso, Vastese e Agnonese 15; Fiuggi e Sangiustese 14; Giulianova 13; Chieti e Avezzano 11; Tolentino 10; Cattolica San Marino 4; Jesina 2.

Prossimo turno: Sangiustese-Recanatese; Avezzano-Montegiorgio; Campobasso-Fiuggi; Jesina-Giulianova; Pineto-Matelica; Notaresco-Cattolica San Marino; Tolentino-Agnonese; Vastese-Porto S. Elpidio; Vastogirardi-Chieti